Mamodo

...alba...

« Older   Newer »
  Share  
LittleDana
icon12  view post Posted on 12/8/2008, 08:54




Questo l'ho scritto oggi e mi andava di inserirlo qui... mi sono svegliata alle 5 e non riuscendo più a dormire sono andata in balcone e ho osservato ciò che stava accadendo... intanto ho scritto le mie sensazioni....

L'alba...Che atmosfera romantica...Non l'avevo mai vista da sola... E in questo modo non ero mai riuscita a cogliere l'atmosfera magica che vi si cela dietro. E' stupendo come dapprima nemmeno una luce è in cielo. Qualche rara stella, la luna è ormai sparita, e i lampioni, uno dopo l'altro, si spengono come se qualcuno soffiasse sulle candeline della propria torta di compleanno: perdono d'intensità, piano piano, per poi affievolirsi del tutto. Poi, nel buio, con tutte le luci ormai spente, parte un raggio di luce che evidenziaciò che illumina. Inizia a schiarire i primi alberi, le prime nuvole, le prime case. Dopo aver visto quello spettacolo mi è subito planata nella mente l'immagine di un bambino, spaventato dal buio, che, per andare in cantina, porta con se una grande torcia e illumina appena sente un rumore o vede un'ombra. Quel primo raggio di luce deve essere molto coraggioso, a mio parere. Illumina le tenebre che agli altri spaventano, nella speranza di non trovare niente di terrificante ad attenderlo. Dopo questo meraviglioso spettacolo, ecco che altri raggi si uniscono al primo. Il sole inizia a spuntare e il blu diventa azzurro. Le nuvolo rosate cominciano a delinearsi bene e creano strane forme nel celeste più intenso. Allora tutto piano piano prende forma, ogni cosa diventa più viva: se fai attenzione riuscirai a distinguere il battito regolare del cuore del mondo. Il sole crea riflessi sgargianti dappertutto, è come se si divertisse a gettare macchie di colore nel paesaggio. Gli alberi sembrano quasi gialli, il giallo sembra bianco e tutto è pieno di vita. Posso vedere le piante muoversi, ridere, gridare, pardare, giocare. E' come se il sole stesse dando loro tutta l'energia di cui dispone, in modo da farli muovere e danzare. Che spettacolo meraviglioso... Poi finalmente il sole è alto nel cielo. E ciò che avviene non è visibile ma lo si può sentire. I raggi illuminano ogni cosa e, piano piano. queste si scaldano, dando origine a nuovo calore. Tutto ciò che era freddo diventa caldo. Se appoggi una mano puoi seriamente sentire l'energia espandersi e diventare potentissima. Come se ogni mattina la nature dovesse riprendere vita dopo un lungo letargo. Ti si scalda il cuore e l'anima vibra. Senti che potresti volare tanto sei in simbiosi con il mondo esterno. Ti ritrovi parte del tuo mondo e questo ti accetta come un fratello. A questo punto tutta la natura ti parla e sai di non poter più fare a meno delle sue parole. Shivan_93
 
Top
Thunder Seraphim
view post Posted on 12/8/2008, 10:11




wow
 
Top
raidergale
view post Posted on 12/8/2008, 23:02




Cioè, tu hai scritto tutto questo? :asd:
Bellissimo, sì, ma sei pazza sul serio xD
 
Top
Thunder Seraphim
view post Posted on 13/8/2008, 09:16




già, tutto questo per un alba
 
Top
Dark Seraphim
view post Posted on 20/8/2008, 13:05




Immaginatevi che questo racconto narra un fatto che dura venti secondi... ci mettete il triplo per leggerlo XD
Ma questo non è un male... significa che sai raccontare bene Shivan! ^_^
 
Top
Thunder Seraphim
view post Posted on 20/8/2008, 13:12




arrivato il filosofo
 
Top
Dark Seraphim
view post Posted on 20/8/2008, 20:42




Ma guarda che ce lo dice la prof che se sai scrivere molto vuol dire che racconti bene -.-
 
Top
Thunder Seraphim
view post Posted on 20/8/2008, 21:40




sese
 
Top
Dark Seraphim
view post Posted on 5/9/2008, 15:11




Vabbè, non posso nemmeno complimentarmi con Dana :lol:
 
Top
Thunder Seraphim
view post Posted on 13/9/2008, 09:13




già
 
Top
LittleDana
view post Posted on 12/10/2008, 15:10




grazie mille ragazzi! ho letto ora i commenti^^ tra qualche giorno ggiungo degli altri racconti
 
Top
10 replies since 12/8/2008, 08:54   160 views
  Share